Domenica 13 ottobre si è tenuto l’evento “Avis Run 2024“, una camminata di 7 chilometri con partenza e arrivo nei pressi dello stand della Mostra Mercato Marroni del Monfenera a Pederobba.
L’evento è stato organizzato dalle 11 Avis della Pedemontana con la collaborazione di Ape (Avis per il progresso Ematologico).
Alla partenza sono intervenuti Stefano Pontello, presidente provinciale Avis Treviso, Fabio Maggio, vicesindaco di Pederobba, Stefano Masin, presidente Avis Pederobba, e Stefania Specia, presidente Ape.
Quasi 300 le persone che hanno partecipato alla manifestazione nella quale sono stati raccolti 700 euro, che verranno interamente devoluti ad Ape.
Il premio per il gruppo più numeroso è andato a Mgm Fit Preganziol con 24 componenti, il premio per il gruppo con più avisini al suo interno è andato ad Avis Borso (9 componenti su 16).
Il premio per il partecipante più anziano è andato a Dino Marconato (30 dicembre 1948), mentre quello per il più giovane se l’è aggiudicato Michele Menegazzo (3 giugno 2021).
Nella stessa giornata, inoltre, oltre al mercatino dell’artigianato si è tenuto il Raduno Nazionale Vespistico “25 anni di Vespismo a Pederobba” organizzato dal Vespa Club Pederobba e dal Vespa Club Cornuda con la collaborazione della Pro Loco di Pederobba.
“È stata una giornata significativa per il volontariato a Pederobba – commenta il vicesindaco Maggio -. Avis Run, con oltre 300 partecipanti, è un’iniziativa che, come amministrazione comunale, abbiamo sostenuto fin dall’inizio e che rappresenta per noi un appuntamento importantissimo che sta guadagnando il proprio rilievo non solo nella Pedemontana, ma anche a livello provinciale. Le attività di Avis sono per noi molto importanti e continuiamo a sostenerle e ad affiancarle fattivamente”.
“Grande emozione per i 25 anni del Vespa Club di Pederobba – conclude -.Un appuntamento che ha visto la partecipazione di centinaia di appassionati, provenienti da tutta Italia, che ha portato il nostro paese al centro della scena nazionale per una passione che lega centinaia di migliaia di italiani e che a Pederobba è rappresentata da due realtà che danno molto al territorio non solo con la semplice appartenenza ad un club di appassionati, ma anche con l’impegno per la comunità e la collettività”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Avis Pederobba)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata