Il Giro d’Italia under 23 arriva a Pederobba. Cambia la viabilità, il Comune segnala alcune strade chiuse

Domani, sabato 22 giugno, dalle ore 12 alle ore 13 circa, via Roma e via Conti d’Onigo, nel centro storico di Pederobba, saranno chiuse per il passaggio degli atleti del Giro d’Italia under 23.

L’ottava tappa del Giro d’Italia under 23, a poche settimane di distanza dalla tappa numero 19 del Giro d’Italia, la “Treviso- San Martino di Castrozza”, passerà proprio per le vie centrali del paese ai piedi del Monfenera.

Questo appuntamento, molto atteso da tutti gli appassionati di ciclismo, prevede la partenza dal Comune di Rosà, nel vicentino, e l’arrivo a Falcade, in provincia di Belluno, per 134 chilometri di percorso.

La penultima tappa del Giro d’Italia under 23, infatti, approda ancora in Veneto, una regione dove il ciclismo italiano ha vissuto alcuni dei momenti più importanti della sua storia. La salita finale a Falcade, momento conclusivo di questa tappa del Giro d’Italia under 23, sarà uno dei tratti più impegnativi, mentre i primi due terzi circa del tracciato saranno quasi tutti in pianura.

Il Comune di Pederobba, quindi, ha voluto avvisare per tempo i cittadini per evitare disagi ulteriori, permettendo a tutti di godersi il passaggio dei ciclisti rinnovando il clima di festa legato all’arrivo di questo giro “minore” in paese.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts