Feltrina riaperta al traffico entro sabato: Pasqua “salva”

Pasqua è “salva”. La corsa contro il tempo (anche meteorologico) ha dato i suoi frutti ed è notizia di poco fa che la strada regionale Feltrina verrà riaperta al traffico, in entrambi i sensi di marcia, entro sabato prossimo 19 aprile.

Se possibile anche prima, in anticipo dunque sulla scadenza dell’ordinanza (prevista appunto sabato) con cui Veneto Strade aveva imposto la “chiusura totale al transito per tutti i veicoli sulla S.R. 348 Feltrina al km 26+723″, con conseguente deviazione del traffico nei comuni di Crocetta del Montello, Cornuda e Pederobba. Ma, comunque, entro la data del 19 aprile al massimo.

E’ stato il sindaco di Cornuda, Enrico Gallina, a dare l’annuncio, dopo aver sentito telefonicamente proprio i tecnici di Veneto Strade: “A partire da domani, mercoledì, verranno posizionati i torrini di sostegno all’impalcato del cavalcavia, limitando il transito dei mezzi pesanti a quelli di portata massima di 44 tonnellate (in pratica tutti i mezzi pesanti esclusi i trasporti eccezionali) e attivando un sistema di monitoraggio della stabilità dell’infrastruttura”.

La sottostante SP 84 di “Villa Barbaro”, nel tratto in corrispondenza del cavalcavia, rimarrà a senso unico alternato, regolato da semaforo, per un periodo di tempo al momento non ancora definito, in attesa dei lavori di sistemazione complessiva.

“Voglio ringraziare tutto il personale comunale, provinciale e regionale che si è subito attivato per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile questo rilevante problema – ha commentato il primo cittadino di Cornuda -. Ringrazio anche tutti quei cittadini che mi hanno scritto e telefonato per segnalazioni e suggerimenti, ben accetti, dimostrando spirito di collaborazione e senso civico. Chiedo a tutti di pazientare ancora pochi giorni per tornare alla normalità e, nel frattempo, rinnovo l’invito alla cautela in strada“.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Comune di Cornuda))
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts