Elezioni 2019, Pederobba ha il suo primo candidato sindaco: è Luciana Fastro, capogruppo di minoranza in consiglio

Finalmente il mondo della politica di Pederobba ha inziato a svelare le proprie carte in vista della sfida elettorale, prevista per domenica 26 maggio 2019, che deciderà il nome del prossimo primo cittadino.

La lista civica “Pederobba Bene in Comune”, infatti, ha deciso di proseguire il proprio impegno a favore della comunità pederobbese presentandosi al prossimo appuntamento elettorale con Luciana Fastro come candidata sindaco.

“In questi ultimi cinque anni – dichiara Luciana Fastro, già capogruppo di minoranza – “Pederobba Bene in Comune”, che mi aveva già sostenuta nelle precedenti elezioni, ha profuso un costante impegno politico-amministrativo, arricchendo con nuove idee e competenze il lavoro del gruppo. Ora “Pederobba Bene in Comune” sta operando con responsabilità, spirito di servizio e impegno civico per presentare una squadra e un programma che portino il Comune ad avere una visione di futuro, assieme ad una più attiva partecipazione e un coinvolgimento della cittadinanza”.

Il gruppo – prosegue il candidato sindaco – si sta adoperando sui temi ritenuti prioritari per la nostra comunità come i servizi ai cittadini (scuole, sanità, trasporti) e quelli alle imprese manifatturiere ed agricole, alle realtà commerciali e al settore turistico-ricettivo. Un’attenzione particolare sarà riservata alle infrastrutture, alla tutela del paesaggio e dell’ambiente, allo sviluppo del turismo e alla promozione della cultura”.

“Pederobba Bene Comune  – conclude Luciana Fastro – si sta altresì impegnando per riportare Pederobba a poter interloquire proficuamente con gli altri Comuni del territorio, al fine di condividere progetti e iniziative, con l’obiettivo di aumentare la qualità dei servizi e le opportunità economico-sociali. In tal senso, come più volte ribadito nel corso di questi anni, diventa urgente sciogliere l’inutile Unione Montana del Monfenera-Piave-Cesen, costituita con i Comuni di Vidor e Valdobbiadene, e ritornare nell’Unione Montana del Grappa, visto anche l’importante progetto che ci vede coinvolti insieme ai Comuni di quest’area per la candidatura a Riserva della Biosfera secondo il programma MAB Unesco”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Pederobba Bene Comune).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati