Conferma per la Pasticceria Botter: anche quest’anno nella guida del Gambero Rosso “Pasticceri & Pasticcerie”

La Pasticceria Botter di Covolo di Pederobba è stata confermata anche quest’anno nella guida del Gambero Rosso “Pasticceri & Pasticcerie”, la vetrina per le migliori pasticcerie italiane.

“Pasticceri & Pasticcerie” è la guida del Gambero Rosso dedicata ai migliori professionisti del dolce d’Italia, uscita per la prima volta nel 2011 per far conoscere le eccellenze della pasticceria italiana.

La notizia è stata accolta con gioia dallo staff della pasticceria, dall’amministrazione comunale di Pederobba e da tutta la cittadinanza, visto il prestigio di questa guida e l’affetto delle persone per una delle pasticcerie più conosciute dell’Alta Marca Trevigiana, pioniera dell’arte dolciaria in Provincia di Treviso.

Il Comune di Pederobba, inoltre, ha sottolineato quanto sia importante ottenere un riconoscimento così significativo in un periodo molto difficile come quello segnato dall’emergenza Covid.

La storia della pasticceria Botter è legata da sempre al territorio nel quale vivono le persone che lavorano in un ambiente che negli anni ha saputo unire tradizione e innovazione, regalando momenti di gioia attraverso una linea di dolci che hanno accontentato anche i palati più esigenti.

“Vorrei esprimere un sincero apprezzamento – ha affermato Marco Turato, sindaco di Pederobba, rivolgendosi allo staff della pasticceria – per la vostra attività e per l’eccellenza nell’arte pasticcera che questa importante segnalazione del ‘Gambero Rosso’ vi ha tributato. Insieme alla comunità cittadina mi congratulo con voi, sottolineando come questo risultato sia il frutto del vostro impegno, della vostra passione e della tenacia in un ambito, quello della pasticceria, in cui arte e artigianato si sposano per offrire veri capolavori del gusto”.

“Mi piace considerare che l’inserimento del ‘Gambero Rosso’ concorra a valorizzare l’aspetto enogastronomico e della pasticceria – conclude -, un ambito nel quale l’amministrazione comunale continua a lavorare, convinta che possa dare un contributo a qualificare sempre di più lo sviluppo economico-produttivo, culturale e di attrazione turistica del nostro territorio”.

FOTO PASTICCERIA CESCHIN

La guida 2021 del Gambero Rosso “Pasticceri & Pasticcerie” ha celebrato anche altre pasticcerie dell’Alta Marca Trevigiana: spostandosi nella Sinistra Piave, per esempio, troviamo la Pasticceria Ceschin di Pieve di Soligo, gestita dalla famiglia di Gianantonio Ceschin (nella foto sopra).

“A volte non è stato facile fare delle rinunce che spesso questo lavoro richiede ma, con il tempo, la passione e l’impegno sanno sempre come ricompensarti – aveva commentato il pasticcere Gianantonio Ceschin – Bisogna credere sempre in ciò che si fa. Un grazie di cuore a tutti ma soprattutto al mio valoroso staff”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati