Che festa per il cinquantesimo compleanno della Mostra mercato dei Marroni del Monfenera: il mezzo secolo della manifestazione, in corso al “Pala Marroni” di Pederobba ogni sabato e domenica fino al 27 ottobre, è stato adeguatamente celebrato sabato scorso alla presenza delle autorità – con il sindaco Marco Turato e la sua amministrazione a fare gli onori di casa – e con in prima linea anche i tanti volontari della Pro Loco che costituiscono la spina dorsale di una manifestazione così longeva.
“Amici, quest’anno la Mostra Mercato dei Marroni del Monfenera raggiunge un traguardo storico: 50 anni di tradizione, sapori autentici e festa! Non perdete l’occasione di immergervi in un’esperienza unica, tra profumi di castagne arrostite, piatti tipici, spettacoli e artigianato locale. Dal 5 ottobre, ogni sabato sera e domenica, preparatevi a giorni di puro divertimento e intrattenimento! Oltre ai sapori straordinari abbiamo preparato un calendario di eventi imperdibili per grandi e piccini che renderanno questa edizione ancora più speciale! Segnatevi le date, portate la famiglia e gli amici: vi aspettiamo per festeggiare insieme mezzo secolo di storia e passione per i marroni!” il messaggio che gli organizzatori hanno affidato ai social e rivolto a tutti già nei giorni scorsi.
La prima risposta è stata molto positiva, con una folla all’inaugurazione e anche nei momenti successivi, contrassegnati da condizioni meteorologiche favorevoli (cosa tutt’altro che scontata in questo periodo).
“Nel mio saluto all’inaugurazione della mostra – ricorda il sindaco Marco Turato – ho voluto ricordare le persone che hanno aiutato concretamente la Pro Loco e i produttori dando loro la possibilità di fare conoscere questo frutto dei nostri boschi, e quindi in primis Raffaele Baratto, Antonio Fagosa e Giampaolo Dozzo. Ringrazio anche le tante autorità (colleghi sindaci, consiglieri provinciali e regionali, assessori regionali, onorevoli…) che hanno partecipato all’inaugurazione di questa cinquantesima Mostra mercato, e mi ha fatto piacere la presenza della Pro Loco di Combai”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto e video: Matteo De Noni)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata