Ci è andato veramente vicino ma non è bastato, nonostante l’ottima prestazione nel W1 maschile individuale di tiro con l’arco paralimpico, Paolo Tonon deve accontentarsi del quarto posto.
All’esordio assoluto alle Paralimpiadi, l’orsaghese si è reso protagonista di una buonissima gara ma si è dovuto arrendere alla maggior costanza dei rivali.
Il 34enne ha perso lo spareggio per il bronzo con il cinese Zhang Tianxin 126-138 dopo aver collezionato in precedenza nel suo percorso mattutino due vittorie (132-130 al finlandese Jean-Pierre Antonios e 138-134 al turco Bahattin Hekimoglu) e una sconfitta in semifinale contro lo statunitense Jason Tabansky (115-136).
Il debutto è però assolutamente da incorniciare per Tonon, frenato dalla malasorte nel momento decisivo della semifinale..
Per Tonon c’è la possibilità di puntare nuovamente al podio oggi, lunedì 2 settembre, quando sarà in campo insieme a Daila Dameno nel mixed team W1: si parte dai quarti di finale proprio contro gli USA di Tabansky e Tracy Otto alle ore 9.20.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata