Saranno celebrati nella chiesa parrocchiale di Orsago alle 15.30 di oggi, lunedì 16 settembre, i funerali di Sergia Colavini vedova Parmesan, venuta a mancare all’età di 85 anni.
La notizia sta suscitando vasto cordoglio nella comunità orsaghese, dove la signora Sergia è ricordata con affetto e riconoscenza in particolare per il suo lungo impegno come catechista e collaboratrice della parrocchia.
Infatti, ogni venerdì preparava i fiori in chiesa per la domenica. Inoltre, come esperta sarta sistemava con grande competenza e cura le tuniche dei bambini della Prima comunione.
La donna era vedova da diversi anni del marito Ubaldo Parmesan, deceduto in seguito ad un incidente automobilistico, e solo a giugno scorso aveva pianto la dolorosa scomparsa dell’unico figlio, Andrea, stimato funzionario di banca mancato a 61 anni dopo breve malattia.
Sergia Colavini lascia nel dolore i nipoti Anna ed Enrico, la nuora Patrizia, i nipoti e i parenti tutti.
Come detto, le esequie si svolgeranno oggi alle 15.30 nella chiesa di Orsago, dove mezz’ora prima della funzione, alle 15, sarà recitato il rosario. Al termine del rito, la salma proseguirà per la cremazione.
I familiari ringraziano sin d’ora quanti parteciperanno al loro dolore. Come si legge nell’epigrafe, le offerte raccolte saranno devolute alla Scuola dell’infanzia di Orsago.
(Autore: Beatrice Zabotti)
(Foto: Onoranze funebri San Osvaldo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata