Lavori in corso ad Orsago in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno domenica 26 maggio. Al momento entrambi gli schieramenti che compongono il consiglio comunale non si sbilanciano sul loro futuro.
Da quanto filtra, “Orsago Paese Attivo”, gruppo attualmente all’opposizione, si ricandiderà, anche se al momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale, nè sul nome dei candidati consiglieri, nè su quello del candidato sindaco. Diverso il discorso per l’attuale maggioranza guidata dal primo cittadino Fabio Collot, che preferisce mantenere il massimo riserbo. E’ lecito comunque aspettarsi una corsa a due, ma per eventuali conferme bisognerà attendere le prossime settimane.
Alle ultime elezioni comunali, nel 2014, a spuntarla fu la civica dell’attuale sindaco Fabio Collot, che ottenne 1.245 preferenze (59,62 percento). Paola Zanchettin, all’epoca candidata per “Orsago Paese Attivo”, si fermò a 843 voti (40,37 percento). L’affluenza alle urne al termine delle operazioni si attestò al 66,34 percento, in diminuzione rispetto alle tornate precedenti.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: www.giannidesti.com).
#Qdpnews.it