Era quasi la mezzanotte tra ieri e oggi quando quattro giovanissimi, tra i quali una minorenne, a bordo di una Bmw 420, hanno avuto un terribile incidente in via Sant’Antonino all’altezza del civico 47, al confine tra Motta di Livenza e Gorgo al Monticano: per cause ancora da chiarire, ma pare per un’uscita autonoma del veicolo dalla carreggiata, l’auto ha sbandato ed è andata a schiantarsi contro un platano.
Arrivati sul posto, i Vigili del fuoco hanno trovato l’auto completamente accartocciata contro l’albero e hanno cominciato a lavorare sul rottame per estrarre le persone all’interno: hanno utilizzato divaricatori, cesoie e martinetti idraulici per estrarre i due giovani, che sono stati stabilizzati sul posto da medico e infermieri del Suem 118, per poi trasportarli d’urgenza al Pronto soccorso.
Per quanto riguarda le altre due passeggere, la 17enne di Oderzo Barbara Brotto e la 19enne residente a Ponte di Piave Eralda Spahillari, il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso.
Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri della Compagnia di Conegliano, che hanno eseguito i rilievi del sinistro: la complessità dell’incidente, per la totale distruzione del veicolo e il decesso delle due giovani ragazze, ha fatto durare tutta la notte i lavori di soccorso, con la conseguente deviazione del traffico stradale.
“La comunità Pontepiavense è vicina alla famiglia, e la comunità si stringe in un grande abbraccio, dopo la terribile notizia che abbiamo appreso, che ci porta a continuare le azioni di prevenzione che Ulss 2, Provincia e Prefettura di Treviso stanno facendo sul territorio – commenta il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma -. Voglio esprimere il cordoglio e la vicinanza da parte mia personale e dell’amministrazione comunale alla famiglia di Eralda”.
(Foto: Vigili del fuoco – per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it