Compleanno speciale mercoledì scorso a Ponte di Piave.
Romana Cardin ha compiuto ben 102 anni.
Nonna Romana è la più longeva cittadina del Comune e ha spento le sue 102 candeline circondata dall’affetto e dal calore dei suoi cari.
Nel corso della sua vita ha svolto il lavoro di magliaia e ha collaborato molto con le suore della scuola dell’infanzia di Negrisia.
Anche il sindaco Paola Roma e l’amministrazione comunale hanno voluto portare i loro più sinceri auguri a Romana, custode di 102 anni di esperienza, ricordi e storia.
“E’ un onore – afferma il primo cittadino – festeggiare un traguardo così importante che dimostra e simboleggia la longevità e la forza della nostra Comunità, la signora Romana Testimonia i valori fondanti delle nostre genti venete, perpetuandone i costumi e le tradizioni fonti di insegnamento che regalano indistintamente a tutti delle perle di saggezza”.
“Di questo e molto altro – conclude – dobbiamo ringraziare una donna, madre, nonna e bisnonna, che ci insegna che l’arma più potente e consolante a dispetto delle difficoltà della vita di ciascuno è racchiusa in un sorriso”.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per gentile concessione del Comune di Ponte di Piave)
Articolo di proprietà di Dplay Srl
#Qdpnews.it riproduzione riservata