Da giorni si era reso protagonista di comportamenti molesti nel centro cittadino, ignorando sistematicamente le prescrizioni imposte dalla misura di sicurezza della libertà vigilata, disposta dall’Ufficio di Sorveglianza di Venezia, in seguito a precedenti condanne per resistenza a pubblico ufficiale e rapina aggravata.
L’uomo, un 35enne tossicodipendente, con precedenti penali e originario della Campania, era stato affidato alle cure di una comunità terapeutica nel territorio bellunese.
Tuttavia, si era più volte arbitrariamente allontanato dalla struttura, facendo ritorno a Oderzo, dove veniva frequentemente sorpreso in evidente stato di alterazione psicofisica dai Carabinieri della locale Tenenza.
Proprio grazie alla costante attività di controllo e segnalazione dei militari dell’Arma, l’Ufficio di Sorveglianza ha deciso di intervenire nuovamente, inasprendo la misura di sicurezza precedentemente adottata.
È stato quindi disposto l’internamento del soggetto in una casa di lavoro, per la durata di un anno.
Il provvedimento è stato eseguito nella mattinata odierna dai Carabinieri della Tenenza di Oderzo, gli stessi che avevano sollecitato l’intervento a tutela della sicurezza pubblica.
(Autore: redazione Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata