“Cani mal tenuti in centro”, blitz di Polizia locale e Oipa

L’attività di controllo del territorio del Comando opitergino di Polizia locale è tesa anche alla verifica della corretta gestione degli animali da compagnia.

In collaborazione con le guardie volontarie dell’OIPA, oggi martedì è stato effettuato un intervento congiunto in un’abitazione del centro nella quale una decina di cani erano tenuti in condizioni ritenute “non opportune” – in quanto in ambienti piccoli e sporchi – da agenti e volontari.

Grazie al sostegno delle guardie Oipa sono stati prelevati 7 cuccioli e due adulti, meticci di taglia media, che verranno prontamente visitati, vaccinati, microchippati e – si spera presto – dati in adozione a persone che li vogliano amare (nel frattempo sono stati trasferiti al rifugio “Cane amico”). I due cani adulti verranno anche sterilizzati.

Nei confronti dei detentori sono scattate le sanzioni.

Amministrazione e Comando ringraziano Sandra Tognetti, ex collega ora in pensione e guardia volontaria, “che grazie al proprio amore per gli animali è sempre disponibile a supportare la Polizia locale, ottenendo risultati” come quelli odierni “a favore degli animali”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Oderzo)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati