Agguato a colpi di pistola sotto casa, un ferito grave

Le indagini dei Carabinieri sul luogo dell’accaduto

Ci sarebbe probabilmente una lite che è poi degenerata alla base della sparatoria che è avvenuta questa mattina, alle 7.45 circa, a Fossalta Maggiore, frazione di Chiarano.

Le dichiarazioni del sindaco di Chiarano Stefano De Pieri – Video di Simone Masetto

Secondo quanto appreso fino ad ora una persona è rimasta ferita in maniera grave da colpi d’arma da fuoco da parte di ignoti, allontanatisi immediatamente dopo il gesto.

Il malcapitato è stato soccorso dai sanitari e trasportato tramite l’elicottero di Treviso Emergenza all’ospedale Ca’ Foncello, al momento non sarebbe in pericolo di vita.

I Carabinieri accompagnano a casa la compagna dell’uomo ferito

Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Treviso.

Aggiornamento delle 9.45

Secondo una prima ricostruzione l’agguato è stato compiuto da due persone in sella a uno scooter. I due hanno aspettato che l’uomo, di origine kosovara, uscisse di casa, per poi sparargli due colpi d’arma da fuoco: uno lo ha colpito all’addome e l’altro alla gamba. Ora l’uomo si trova in sala operatoria all’ospedale di Treviso e a breve sarà sottoposto a un intervento chirurgico.

Le indagini sugli autori del gesto (due persone sono fuggite a bordo di uno scooter) sono a cura dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano e del Nucleo Investigativo di Treviso.

Chiarano ha avuto un brutto risveglio questo mattina, da quel che è trapelato, questo episodio sarebbe non di natura familiare ma si tratterebbe probabilmente di un regolamento di conti. Fortunatamente hanno mirato forse non per uccidere ma per gambizzare, non doveva essere stata una pistola di grosso calibro” afferma il sindaco di Chiarano, Stefano De Pieri.

+NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+

(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati