Impallinato. Grande è l’indignazione della famiglia Lazzarotto per quanto successo la scorsa settimana a uno dei gatti che vivono negli spazi del Circolo Ippico Cavalieri delle Zorle, in via dei Frati.
Oltre ai cavalli, infatti, il maneggio accoglie anche cani e gatti, tutti rigorosamente sterilizzati. “Giovedì sera abbiamo visto il nostro gatto Lapo con qualcosa in mezzo alla fronte – racconta Lisiana Lazzarotto, sorella di Daniela, titolare del circolo ippico -. Poi abbiamo capito che si trattava di un pallino di carabina. Abbiamo subito medicato il gatto, che è molto docile: io l’ho tenuto fermo mentre mia sorella ha tolto il pallino che era conficcato in una parte molle in mezzo agli occhi. Sarebbe bastato qualche centimetro in più e ora saremmo qui a parlare di altro”.
“Fortunatamente siamo riuscite ad estrarre il pallino senza provocare alcun problema particolare a Lapo – conclude -. Il nostro gatto ora sta bene e stiamo continuando con le medicazioni. Domani mattina andrò dai Carabinieri per denunciare il fatto. Abbiamo diversi animali nel nostro maneggio e spero che non ci sia qualche individuo che si diverte a sparare con le carabine ai gatti”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: per concessione della famiglia Lazzarotto)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata