Martedì il funerale di Alberto Borsoi, questa sera un minuto di silenzio a Calici in Piazza

Era molto conosciuto a Spresiano Alberto Borsoi, il cinquantaduenne deceduto ieri sera a causa di una caduta, mentre in sella alla sua Ducati Monster stava percorrendo via Priula a Nervesa Della Battaglia. A chiamare i soccorsi è stata una ragazza che, appena uscita di casa per andare a un concerto, ha assistito alla scena: la moto che esce dalla curva, urta il guardrail e Alberto che viene sbalzato sul fosso a lato della carreggiata. Nonostante l’allarme lanciato dalla giovane e il tempestivo intervento delle ambulanze, i sanitari del Suem 118 non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo.

Alberto viveva nella zona residenziale di via Salvo d’Acquisto, a poche centinaia di metri dal centro del paese. Anche la sua famiglia era molto conosciuta a Spresiano: il papà Francesco è stato per molti anni presidente della Pro Loco e la mamma Carla assessore negli anni ’80 e anche candidata sindaco. Alberto lascia anche la compagna Paola, il fratello Luca e la sorella Francesca.

“Un’altra tragedia della strada colpisce Spresiano – commenta il sindaco Marco Della Pietra, che ha annunciato un minuto di silenzio durante l’inaugurazione di questa sera di “Calici in Piazza” –: tutta la nostra comunità si stringe attorno alla famiglia di Alberto“.

Descritto da tutti come una persona riservata, i vicini di casa raccontano della sua passione per le moto e per le auto e di come lo vedevano spesso in sella a quella Ducati rossa che ieri sera, poco dopo le 20, è rimasta a terra sull’asfalto, illuminata solo dai lampeggianti dei soccorritori.

I funerali di Alberto verranno celebrati martedì 27 agosto alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Spresiano dove la sera precedente, lunedì alle 19.45, sarà recitato il Santo Rosario.

(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Qdpnews.it e Onoranze Funebri Pagotto)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati