Il prossimo venerdì 11 ottobre inizierà la fase sperimentale di un piccolo mercato pomeridiano in piazza Aldo Moro a Bavaria per contribuire alle esigenze dei residenti che, in questa frazione, hanno pochi esercizi di vicinato.
“Il mercato – afferma l’assessore al commercio Martina Piva – sarà attivo il venerdì dalle ore 16 alle 19. Oltre all’attuale presenza di un mercatale che vende formaggi, si andranno ad aggiungere un banco del pesce e due venditori di frutta e verdura, di cui uno è un produttore locale che proporrà le specialità stagionali. Inoltre, con la presenza di questo mercato, oltre alla possibilità di fare acquisti senza allontanarsi dal paese, cerchiamo anche di favorire l’incontro delle persone per una più viva socializzazione”.
“La scelta delle categorie merceologiche – conclude – si è basata su un questionario anonimo che molti cittadini hanno compilato, e pertanto ci auguriamo di aver soddisfatto le loro esigenze. Trovandosi poi lungo una strada di passaggio, cerchiamo di favorire anche i passanti che, ‘buttando l’occhio’, possono trovare articoli di interesse senza recarsi nella grande distribuzione”.
L’amministrazione comunale di Nervesa della Battaglia ha voluto ringraziare gli uffici comunali per aver contribuito in maniera celere alla realizzazione di questa importante novità per Bavaria.
La notizia è stata accolta positivamente in paese, dove soltanto alcuni giorni fa era stata annunciata la chiusura definitiva della gelateria “Matilda“, gestita da dieci anni dal 39enne Filippo Cadamuro.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata