Sono stati completati a tempo di record i lavori di ripristino delle strade danneggiate dall’alluvione che lo scorso 10 settembre ha colpito la comunità di Nervesa della Battaglia.
Il sindaco Mara Fontebasso ha voluto ringraziare le maestranze comunali, gli uffici del Comune e le aziende appaltatrici che hanno risposto in tempi celeri alle richieste dell’amministrazione comunale per il ripristino della viabilità.
Sono stati effettuati anche degli interventi di potatura e rimozione di alberi dalle sedi stradali, oltre alla messa in sicurezza di smottamenti nelle zone del Montello, principalmente in prossimità degli accessi al Piave.
“Sono in corso anche delle verifiche – informano dal Comune -, da parte degli agenti di Polizia locale, in merito allo stato della vegetazione in proprietà privata che in molti casi invade le strade comunali, ai fini del rispetto di quanto previsto dall’ordinanza numero 79 del 30 agosto 2024 che riporta disposizioni in merito alla pulizia di fossi di scolo, alla regimentazione delle acque piovane, al taglio delle siepi e dei rami sporgenti”.
Inoltre, l’amministrazione di Nervesa fa sapere che sono stati appaltati i lavori per il ripristino e la messa in funzione delle caldaie dell’asilo nido, della scuola dell’infanzia statale e della scuola primaria Oreste Battistella. Sono iniziati anche i lavori di sistemazione della mensa scolastica.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Comune di Nervesa della Battaglia)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata