Nubifragio, il nido riapre lunedì. Un modulo per il rilevamento dei danni

Dopo il forte nubifragio che ha colpito Nervesa della Battaglia e altre zone del Montello nei giorni scorsi, l’asilo nido comunale è stato chiuso fino a data da destinarsi. La struttura, purtroppo, presenta delle criticità causate dalle infiltrazioni d’acqua, oltre alle problematiche connesse agli impianti.

Con ordinanza numero 90 dello scorso 11 settembre è stata quindi disposta la sospensione del servizio di asilo nido comunale, con la conseguente chiusura della struttura.

Intanto ad alcuni tecnici è stato affidato l’incarico di verificare la situazione all’interno del plesso scolastico per poter predisporre gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Lo scorso 11 settembre l’amministrazione comunale ha confermato la regolare apertura delle scuole dell’infanzia, statale e paritaria, primarie e secondaria di primo grado del paese.

Sono stati assicurati il servizio di trasporto scolastico per tutti gli utenti iscritti e il servizio di mensa scolastica per le scuole dell’infanzia (per le sezioni previste).

Il Comune ha informato la cittadinanza sulla possibilità di compilare un apposito modulo, pubblicato nel sito dell’ente, per il rilevamento dei danni da consegnare in municipio.

Purtroppo, sono diversi i negozi e le abitazioni nei quali l’acqua è entrata causando non pochi problemi.

Il modulo per il rilevamento dei danni dovrà essere corredato da una documentazione fotografica dei danni subìti e verranno rimborsate solo spese correlate all’evento e attestate da idonea documentazione fiscale.

+++ AGGIORNAMENTO DELLE 8.20 +++

Il nido, dopo le verifiche effettuate dai tecnici, riaprirà lunedì 16 settembre.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati