In 6 mila alla Sagra di San Girolamo. Reginato: “Siamo soddisfatti!”. Entra nel vivo la festa a Santi Angeli

Volontari della Sagra di San Girolamo a Nervesa

È calato il sipario sulla 45esima Festa dei Funghi e sulla 235esima Sagra di San Girolamo a Nervesa della Battaglia.

Grande il lavoro della Pro Loco di Nervesa della Battaglia, sostenuta dall’amministrazione comunale, che ha voluto celebrare i sapori dell’autunno con proposte gastronomiche, escursioni nella natura e divertimenti per tutte le età.

Anche le amministrazioni comunali di Nervesa e Arcade insieme ai volontari della Sagra di San Girolamo

Lo scorso fine settimana Nervesa ha ospitato la Fiera degli uccelli e degli animali da cortile, la mostra mercato artigianale con funghi, prodotti tipici locali e regionali, lo stand gastronomico con la specialità tradizionale della trippa, l’esposizione “Passione d’epoca” dedicata ai veicoli che hanno fatto la storia della mobilità, il luna park e una mostra allestita in sala consiliare.

Volontari della Festa della Castagna di Santi Angeli

“Come presidente della Pro Loco – ha sottolineato Michele Reginato -, sono orgoglioso di condividere il bilancio estremamente positivo della 235esima Sagra di San Girolamo e della 45esima Festa dei Funghi. È stata una manifestazione di grande successo, con una risposta straordinaria da parte della comunità: circa 6 mila persone hanno partecipato durante i sei giorni di eventi. Questo risultato è per noi un segno di fiducia e affetto che ci riempie di soddisfazione”.

Alcuni volontari al lavoro a Santi Angeli

“Desidero ringraziare vivamente – continua -, in primo luogo, tutti i volontari che hanno dedicato il loro prezioso tempo alla Pro Loco, rendendo possibile ogni aspetto della sagra. Un ringraziamento speciale va a tutti gli sponsor che hanno contribuito in maniera determinante all’avvio e al successo dell’edizione 2024″.

“Un sentito grazie anche all’amministrazione comunale – conclude – per il costante supporto in tutti gli ambiti organizzativi. Infine, non posso dimenticare di ringraziare tutti i membri del direttivo della Pro Loco, per l’impegno e la dedizione che hanno dimostrato, lavorando insieme per il bene della nostra comunità“.

Sagra Patronale – Festa della Castagna a Santi Angeli

Fino a lunedì 7 ottobre continuano i festeggiamenti per la Sagra Patronale – Festa della Castagna organizzata dalla parrocchia di Santi Angeli.

Oltre allo stand gastronomico nel quale saranno proposte varie specialità montelliane nelle serate di giovedì 3, venerdì 4 e sabato 5 ottobre, domenica 6 ottobre sono previsti vari eventi: la camminata per il Sogno di Stefano (ore 9), la Santa Messa (ore 10), lo “Spiedo Gigante grando, fin esagerà!” (ore 12), il Pranzo degli Angeli con i Los Colombianos (ore 12), il pranzo con esposizione di auto e moto a cura di Montello Epoche Tour (ore 13), “Ricordando Simone Piazza” con i Los Terribles de Tijuana (ore 15.30) e i giochi di una volta per i bambini (ore 17). Lunedì, alle ore 20, ci sarà la serata conviviale con pasta e fagioli, cotechino e bollito.

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati