I piccoli Robin Hood di Volpago conquistano il pass per la finale nazionale: dita incrociate il 3 luglio per 5 atleti della Decumanus Maximus

Grandi risultati per i giovani talenti della società di tiro con l’arco volpaghese “Decumanus Maximus”.

Lo scorso weekend, allo stadio comunale di Meolo, 88 ragazzi provenienti da tutto il Veneto in rappresentanza di 28 società si sono dati battaglia per vincere l’ambito titolo di “campione regionale” ma, soprattutto, per conquistare uno dei 12 posti disponibili nel Veneto per la finale nazionale che si disputerà a Palmi, in Calabria, il 3 luglio prossimo.

Sei i ragazzi schierati dalla Decumanus Maximus arrivati alla finale dopo aver passato tutti la selezione delle fasi provinciali, di questi ben 5 hanno conquistato il pass per la finale nazionale.

I giovani atleti che vestiranno la maglia del Veneto a Palmi il 3 luglio saranno Filippo Caporello, classe 2010 di Nervesa della Battaglia, Edoardo Vian, del 2012 di Borgoricco, Mattia Barbon, classe 2009 di Cusignana, Beatrice Tono, del 2011 e residente a Giavera del Montello, e Francesco Zanella, classe 2011 sempre di Giavera del Montello. Ottima prestazione anche per Gabriele Friziero, classe 2011, arrivato quarto.

Si tratta dell’ennesimo record raggiunto dalla società che opera tra Borgoricco e Volpago del Montello, infatti erano tre i finalisti del “Trofeo Pinocchio” nazionale della Decumanus nel 2014 a Fossano e 4 nel 2016 a Catanzaro, edizioni nelle quali il Veneto ha sempre vinto nella classifica per regioni.

Da 10 edizioni consecutive c’è almeno un atleta della Decumanus alla finale nazionale di questo Trofeo dedicato ai ragazzi dai 9 ai 13 anni, a dimostrazione che questa è una scuola arcieristica di primordine.

(Foto: Decumanus Maximus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts