A Moriago nuove modalità di invio a casa dell’Imu 2021: previsto un risparmio per la cittadinanza

L’amministrazione comunale di Moriago della Battaglia quest’anno ha voluto affidare a una ditta esterna il servizio di bollettazione della tassa sugli immobili IMU per l’anno 2021.

A ciascun cittadino, infatti, sarà recapitato direttamente alla propria residenza, tramite posta, il conteggio di quanto da versare e i modelli F24 relativi all’acconto del 16 giugno e del 16 dicembre.

Dopo un grosso lavoro di verifica della banca dati affidato a una ditta esterna, e di accertamento di chi non aveva pagato in precedenza l’Imu, finalmente siamo riusciti ad attivare il servizio di bollettazione in automatico. Non era stato possibile farlo prima poiché era necessario essere sicuri di avere il catasto corretto ed aggiornato per poter poi mandare a casa le bollette. Preciso che ci potrà essere qualche lieve errore, ma limitatamente nel margine di casi di successioni o compravendite avvenuti a fine anno 2020, per il resto i calcoli sono corretti” spiega il sindaco di Moriago Giuseppe Tonello.

“Per quanto trattasi di una tassa, speriamo che questa novità sia un servizio comunque gradito dai cittadini di Moriago che ora non dovranno spendere tempo e soldi per farsi fare la dichiarazione da professionisti, con un risparmio soprattutto anche visto questo periodo di Covid” conclude il sindaco.

Qualora entro i primi giorni di giugno non dovesse essere recapitata a casa l’Imposta municipale propria, i moriaghesi possono contattare il competente ufficio comunale al numero 0438 890811.

Il nuovo servizio è rivolto solo alle utenze private, mentre le altre categorie, come le ditte, dovranno effettuare il calcolo del dovuto, come gli anni scorsi, in proprio o tramite professionisti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts