Fino alle ore 18.30 di oggi, domenica 2 giugno, si potranno ammirare le opere dell’aquilonista caeranese Filippo Gallina nel prato adiacente al parcheggio del “Blues Pub” e dell’Osteria Bastian.
L’occasione è la manifestazione “Cavalcando Tappeti Volanti”, il 20esimo Festival degli Aquiloni di Contea di Montebelluna organizzato dalla Parrocchia di Busta e Contea con la collaborazione del Gruppo Comunità Contea e Filovola.
Protagonisti della manifestazione sono i dinosauri a grandezza naturale, creati dallo stesso Gallina, che stanno spopolando in tutta Italia e non solo, senza dimenticare gli altri pupazzi gonfiabili, dai Puffi a Pinocchio.
“Ovviamente ci sono gli aquiloni – spiega l’aquilonista di Caerano -, da quelli che progetto io, di grandi dimensioni, a quelli acrobatici, con presente pure il campione italiano di 4 cavi. E poi il laboratorio gratuito di costruzione di aquiloni per i bambini. Non è stata mai mia intenzione rendere grande questo evento, ci è sempre bastato fare il laboratorio con i bambini e renderli felici”.
“Quest’anno – continua -, però, essendo il ventesimo anniversario, ho deciso di proporre il meglio che posso e che porto nei festival più grandi che organizzo in Italia, come ad esempio a Jesolo. Quindi è una possibilità unica di vedere, a un passo da casa, ciò che può offrire di meglio il mondo dell’aquilone”.
“La mia passione – conclude – è nata più di 20 anni fa quando mio padre ha acquistato un aquilone che non ‘voleva volare’. Poi per fortuna ho trovato un appassionato che mi ha spiegato alcuni trucchi. Da lì è partito tutto fino ad arrivare, insieme ad Angelo Cattaneo, ad organizzare l’evento più grande d’Italia a Jesolo che quest’anno ha visto la partecipazione di 200 mila persone in spiaggia”.
Il progetto di Gallina si chiama “Eventi Volanti” e proseguirà con altre iniziative che si possono scoprire nel sito ufficiale.
(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it