Stazione ferroviaria rimessa a nuovo. Bus sostitutivi fino a ottobre nella tratta Montebelluna-Feltre

La stazione di Cornuda

Sono terminati i lavori di ristrutturazione della stazione dei treni di Cornuda, dove da un po’ di tempo sono state rimosse le impalcature.

Con la stazione rimessa a nuovo, si attende ora la possibilità del ritorno dei treni, sostituiti dai bus a causa dell’interruzione della tratta ferroviaria Montebelluna-Feltre.

Purtroppo, l’interruzione della tratta in questione, inizialmente prevista fino al prossimo 7 settembre, si protrarrà fino al 26 ottobre a causa del maltempo che ha interessato l’area dei cantieri.

“La stazione dei treni così ristrutturata – commenta il sindaco Enrico Gallina – rappresenta sicuramente un buon biglietto da visita per il nostro paese, anche in vista delle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026. La stazione di Cornuda è un punto di riferimento per un territorio vasto, un nodo strategico per studenti e lavoratori, ma anche un servizio importante per i turisti che frequentano i nostri luoghi”.

“La chiusura della linea ferroviaria per l’elettrificazione – continua – sta causando disagi. È innegabile, anche alla luce del prolungamento del cantiere al 26 ottobre. Mi auguro non ci siano ulteriori ritardi, ma va detto che l’elettrificazione della linea ferroviaria è un’opera indispensabile per dare un servizio più moderno e sostenibile”.

Nella Linea Treviso-Montebelluna, la circolazione ferroviaria è interrotta fino al 7 settembre per lavori di elettrificazione della linea di contatto.

L’investimento economico per l’elettrificazione dell’intera tratta Treviso-Belluno è di 137 milioni di euro.

Nella Linea Calalzo-Pieve di Cadore-Cortina-Padova, infine, circolazione interrotta tra Montebelluna e Castelfranco Veneto sempre fino al 7 settembre per lavori di potenziamento all’infrastruttura ferroviaria e agli impianti di circolazione (Investimento economico di 800 mila euro).

(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Andrea Berton).
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl).
#Qdpnews.it riproduzione riservata)

Total
0
Shares
Related Posts