Soddisfazioni per “Sharkfighters Kickboxing” nella World Cup in Austria. Niero: “Super orgoglioso di tutti”

Buoni risultati per l’associazione sportiva Sharkfighters Kickboxing di Montebelluna, guidata dal Maestro cintura nera V Dan Omar Niero, nella recente World Cup che si è disputata in terra austriaca.

Le soddisfazioni sono arrivate nella disciplina “Kickboxing light contact“.

Alessia Brion (cadetti) – spiegano dalla società sportiva montebellunese – si è guadagnata un secondo posto. È stata brava e molto tecnica. Ci avesse creduto un pochino in più, il primo piazzamento sarebbe stato suo. Maria Bazzacco (cadetti) si è giocata subito la finale e finalmente è riuscita a combattere restando lucida. Ha fatto quello che le riesce meglio, ha spinto fino in fondo e il posto più alto del podio è stato suo. Angelica Accinno (cadetti) non ha passato il turno per un paio di punti. Avversaria tosta che siamo riusciti a capire troppo tardi sul tempo rimasto del cronometro, ma siamo comunque positivi per l’esperienza fatta”.

Nicola Pizzolato (junior) – continuano – non è riuscito a superare il turno, avversario venti centimetri più alto e l’aspetto psicologico ha fatto il resto. Peccato, ma anche Nicola non demorde, bravissimo per aver messo in campo ogni sforzo di cui disponeva. Angela Niero (junior) non ha passato il turno e si è qualificata seconda. Ha trovato un’avversaria brava ed è riuscita a dominare l’incontro per il primo minuto. Dopo l’austriaca ha trovato il modo di bloccarla a suon di laterali e la motivazione è scesa fino all’inesorabile verdetto. Pazienza, faremo tesoro di questa lezione”.

Giulia Florida (senior) si è qualificata seconda mentre Alessandro Balzan (senior), ad 8 secondi dal termine, è stato squalificato quando stava per vincere.

“Strepitoso Nicola De Gasperi (senior) – aggiungono -, ha vinto il primo incontro in maniera molto tecnica, ha passato il turno anche con il secondo avversario, ma nella finale non ci ha creduto quanto il suo avversario e quindi ha ceduto il primo posto per un meritatissimo secondo. Gioele Ballon (cadetti) ha trovato pane per i suoi denti. Il primo avversario è stato una guardia destra, ma abbiamo subito trovato la tattica giusta. Ha sudato davvero tanto a portare calci di ogni tipo, il verdetto è nostro, ha passato il turno ed è volato in finale. Altro avversario davvero in gamba, ma non ci ferma nessuno. Vince su tutto, senza alcun dubbio e si guadagna il posto più alto sul podio“.

Sono super orgoglioso di tutti – commenta il Maestro Niero -, abbiamo un sacco da migliorare, ma il livello era davvero alto e abbiamo tenuto testa a tutti senza mai mollare. La gara è stata organizzata al meglio, mai un ritardo, mai un intoppo, qualità arbitri e atleti veramente alta. Bravi Shark”.

(Foto: Sharkfighters Kickboxing).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati