Si è tradotto in realtà, in questi giorni, il protocollo d’intesa tra il Comune di Montebelluna e la Rai per il monitoraggio del segnale della rete nel territorio montebellunese.
Questa settimana i tecnici Rai hanno posizionato e installato l’apparecchio necessario per le rilevazioni nel magazzino comunale, così da consentire il monitoraggio, che durerà circa 20 giorni. L’attività di monitoring del segnale radiotelevisivo si tradurrà, infatti, in misurazioni e valutazioni, “pre” e “post” attivazione del nuovo standard DVB-T2.
Commenta il sindaco Adalberto Bordin: “Come già annunciato, la sinergia con la Rai, che ringrazio per la grande disponibilità, nasce da contatti e incontri con i tecnici nei mesi scorsi e si è evoluta con un Protocollo d’Intesa e un’attività di monitoring che proprio in questi giorni prende il via”.
“Completato il monitoring – conclude il primo cittadino – verranno esaminati i rilievi per avere un quadro esaustivo riguardo la ricezione dei canali Rai nel territorio e cercare soluzioni per migliorare e risolvere eventuali criticità”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Comune di Montebelluna)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata