Va in pensione il 1° gennaio 2025 un professionista che, è proprio il caso di dirlo, ha fatto la storia del reparto di Radiologia dell’Ospedale di Montebelluna: il dottor Raffaele Sbeghen, direttore dell’Unità operativa dal 2014, ha trascorso infatti tutti i suoi 37 anni di attività ospedaliera tra le mura del reparto di diagnostica del San Valentino, attività iniziata quando il nosocomio era ancora parte dell’Ulss 8.
Dopo essersi laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 all’Università degli Studi di Padova, nel 1991, nel medesimo ateneo, si è specializzato in Radiologia Diagnostica. Al San Valentino ha iniziato a lavorare nel 1987, in qualità di assistente medico.
Nel corso degli anni la sua professionalità è via via cresciuta, permettendogli di ottenere inizialmente incarichi di alta specializzazione in “Diagnostica senologica” e, successivamente, arrivare alla nomina di direttore dell’Unità operativa complessa di Radiologia, in prima battuta come facente funzione e, dal 2014, come titolare dell’incarico che tuttora ricopre.
“Al dottor Sbeghen – commenta il direttore generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi – va il mio più sentito ringraziamento per la professionalità e la dedizione al reparto che ha contribuito a far crescere nel corso dell’intera sua carriera professionale. Per noi era importante poter continuare a contare sulla sua indiscussa professionalità e sulla sua profonda conoscenza dell’attività dell’Unità operativa da lui diretta, così come del San Valentino: è quindi con estrema soddisfazione e gratitudine che posso anticipare che il dottor Sbeghen continuerà a lavorare con noi, con un incarico di collaborazione. Al contempo, al fine di accelerare le procedure di nomina, abbiamo avviato l’iter per la selezione del nuovo primario”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ulss 2 Marca trevigiana)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata