Proclamati i vincitori del concorso rivolto agli studenti indetto dalla Design&Develop di Asolo, Tommaso Trevisol vince la categoria Junior

Sono stati proclamati i vincitori del concorso promosso dalla Design & Develop di Asolo, azienda storica del panorama del distretto dello Sportsystem.

Il concorso ha avuto origine attraverso la nuova “creatura” di Design&Develop, “Botcha”, il primo software tutto local di design tridimensionale, nato da un’intuizione che Claudio Franco, con il suo team, ha avuto durante il primo lockdown del 2020.

Sviluppato nei mesi successivi, ha iniziato a essere messo alla prova grazie alla collaborazione con istituti scolastici e centri di formazione superiore presenti nel territorio, dimostrando di mantenere una forte relazione con il territorio e la comunità, congiuntamente a una propensione e proiezione internazionale.

Così, il programma, ha seguito un procedimento di testing grazie all’istituzione di un concorso creativo rivolto agli studenti.

A partecipare al progetto in modo particolarmente attivo sono stati Iuav Venezia, Its Cosmo Sportsystem di Montebelluna, Einaudi di Montebelluna e Rosselli di Castelfranco. Il riscontro è stato più che positivo, con la consegna, da parte dei vari partecipanti, di circa un centinaio di elaborati, divisi tra categorie Junior (scuole superiori) e Senior (Its e Università).

La migliore nella categoria senior è risultata essere la cornudese Beatrice Severin di Iuav Design, con una riproduzione in 3D di una Adidas Continental, un grande classico della calzatura sportiva.

Al secondo e terzo posto, presentando progetti di calzatura originale, rispettivamente Aurora Baratto di Valdobbiadene e Leonardo Castagnotto di Montebelluna, entrambi studenti di Its Cosmo Sportsystem.

La categoria Junior ha visto come vincitore Tommaso Trevisol (di Crocetta del Montello) e la sua proposta di design originale di occhiale ed astuccio. Secondo e terzo gradino del podio per Team Nea e Team Kalypso due squadre composte da studentesse dell’Isiss Rosselli di Castelfranco e le loro proposte di sviluppo grafico 3D di packaging dedicato alla caffetteria.

Tommaso Trevisol ha 18 anni e ha studiato da geometra (costruzioni ambiente e territorio) all’Einaudi Scarpa di Montebelluna: “Ho cercato idee sul web e sui social – ci spiega Tommaso -, poi ho sviluppato le idee che avevo in testa. Ho dedicato molto tempo allo studio del programma fornendo diversi feedback per poterlo migliorare”.

Ai vincitori sono stati attribuiti premi in buoni acquisto da riscuotere online sulla piattaforma Amazon, oltre che certificati di riconoscimento spendibili per l’attribuzione di crediti scolastici e la possibilità di svolgere attività di tirocinio professionale presso l’azienda promotrice.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts