Il San Gaetano Calcio ha annunciato una nuova e prestigiosa collaborazione con l’Atalanta, che vedrà il club montebellunese diventare parte del programma DEAcademy dalla stagione sportiva FIGC 2024/2025.
Sabato scorso il presidente Roberto Caverzan, il direttore generale Davide Favero e il vicepresidente Mirco Favero sono stati ospiti a Bergamo dell’Atalanta per sottoscrivere una importante partnership di collaborazione che rappresenta un passo significativo per il nostro club, offrendo opportunità uniche di crescita e sviluppo per i nostri giovani calciatori e per tutto lo staff.
Attraverso questa collaborazione, il San Gaetano avrà accesso a risorse e know-how di alto livello forniti da Atalanta, inclusi programmi di formazione tecnica ed educativa per atleti e tecnici.
Inoltre, il club potrà utilizzare il logo DEAcademy per scopi promozionali, rafforzando ulteriormente l’identità e la presenza nel panorama calcistico.
“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Atalanta B.C. – ha dichiarato il presidente di San Gaetano Calcio Roberto Caverzan. – Diventare parte del programma DEAcademy ci permetterà di offrire ai nostri giovani calciatori e a tutto lo staff tecnico e dirigenziale un percorso di crescita e formazione di altissimo livello, non solo dal punto di vista tecnico ma anche educativo, in linea con i valori e la filosofia del nostro club”.
“La collaborazione prevede anche la partecipazione del nostro club a eventi, tornei e stage organizzati da Atalanta B.C., offrendo ai nostri atleti l’opportunità di confrontarsi con realtà calcistiche di eccellenza a livello nazionale e di vivere esperienze formative uniche.
San Gaetano Calcio si impegna a rispettare gli obblighi previsti dal programma DEAcademy e a promuovere le iniziative di Atalanta B.C. presso le famiglie dei nostri giovani calciatori tesserati. Siamo certi che questa collaborazione porterà grandi benefici al nostro club e contribuirà a rafforzare il nostro impegno verso la crescita e lo sviluppo del calcio giovanile nel territorio Montebellunese e non solo” commentano dalla società.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: San Gaetano Calcio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata