Nei giorni scorsi è stata riqualificata una parte della pista ciclopedonale “La Tradotta” attraverso la piantumazione di nuovi alberi e arbusti in via Brigata Udine a Nervesa della Battaglia.
Il Consorzio del Bosco Montello ha ringraziato l’azienda Florel di Nervesa della Battaglia per la disponibilità dimostrata e per il lavoro svolto piantando le essenze arboree.
Il signor Franco De Ruos, infatti, ha piantato 10 alberi e 45 arbusti: un Celtis Australis, un Acero Campestre, un Carpino Betulus, un Acero Platanoide, un Ulmus Minor, un Fraxinus Excelsior, tra gli arbusti dei Ligustri, il Cornus, l’Ormantus, il Lauro, una Photinia e altri.
“L’area nella quale sono stati piantati gli alberi – spiega Levis Martin, direttore del Consorzio del Bosco Montello – è una zona depressa vicina ad un rudere abbandonato da anni. L’azienda Florel di Nervesa ci ha aiutato a sistemare quel tratto di Tradotta attraverso nuove piantumazioni di alberi e arbusti. Recentemente, anche Abaco ci ha chiamato per manifestarci la volontà di fare un investimento sulla pista ciclopedonale”.
“Questo interessamento – conclude – dimostra che le persone e le aziende che operano nel nostro territorio sono affezionate alla Tradotta e sono felici di collaborare per far diventare la pista ciclopedonale sempre più bella. Questo ci sprona a continuare ad impegnarci per valorizzare e far conoscere sempre di più il territorio e i Comuni attraversati dalla Tradotta”.
(Autore: Andrea Berton)
(Foto: Consorzio del Bosco Montello)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata