Tragedia sulla strada provinciale 248: due morti in un incidente tra autobus e furgone

Incidente mortale sulla strada provinciale 248
Incidente mortale sulla strada provinciale 248

Incidente mortale oggi pomeriggio in via Bassanese, al confine tra Caerano di San Marco e Montebelluna: il sinistro, avvenuto alle 15.45, ha coinvolto un autobus articolato del trasporto pubblico Mom e un furgone. 

L’incidente è avvenuto in un breve tratto rettilineo, all’altezza del negozio Ellen Fashion, sulla strada provinciale 248, secondo dinamiche al momento non note.

Sul posto è giunto il Suem 118, con ambulanza, automedica ed elisoccorso, mentre il traffico risultava bloccato in entrambe le direzioni, per consentire alle Forze dell’Ordine e ai sanitari di poter lavorare in totale sicurezza.

Tragico il bilancio del sinistro: due persone sono decedute, Pietro Gallina (titolare di un’agenzia funebre a Montebelluna) e Ruggero Priarollo, mentre un’altra, elitrasportata all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, sarebbe in gravi condizioni.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una delle due persone decedute sarebbe morta sul colpo, mentre l’altra avrebbe perso la vita durante i tentativi di rianimazione, una volta estratto dal furgone.

Si aggiungono anche altri due feriti (l’autista dell’autobus e uno dei sei passeggeri a bordo), che hanno riportato uno stato di salute non preoccupante.

In azione sul posto i Vigili del Fuoco di Montebelluna, accorsi per mettere in sicurezza i mezzi ed estrarre le tre persone ferite dal furgone. Al lavoro gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri, assieme alla Protezione civile di Montebelluna.

Il punto dove è avvenuto l’incidente in passato è già stato luogo di sinistri molto gravi e, in alcuni casi, mortali.

Nel frattempo, tanta gente si è radunata attorno al luogo dell’incidente, restando paralizzata davanti alla scena dei parenti, distrutti dal dolore per la tragica morte dei loro congiunti.

L’autobus e il furgone sono stati posti sotto sequestro.

(Ha collaborato Luca Vecellio. Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata – Vigili del Fuoco di Treviso).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati