Quest’oggi, sabato 16 gennaio 2020, due giovani imprenditori di una piccola pizzeria del centro montebellunese, ispirati da un articolo pubblicato da Qdpnews sull’opera di volontariato prestata dalla Protezione civile nel 2020, hanno donato un sorriso ai volontari che ogni giorno danno il proprio contributo alla popolazione portando loro una fumante pizza.
Un piccolo gesto ma dal grande valore in un periodo come questo. Due giovani, Mattia Tonella e Sara Marcon, che a inizio 2020 avevano già devoluto una somma alla Protezione Civile del Veneto.
“Siamo grati di poter lavorare – dicono i titolari della pizzeria – e per questo ci sembra doveroso dare il nostro sostegno a chi opera ogni giorno come volontario, per noi la pizza non è solo un pasto, al contrario, è sinonimo di gioia e condivisione in famiglia o tra amici, sul tavolo da pranzo o comodamente sul divano mentre si guarda un bel film, la pizza per noi è speciale”.
Dietro una pizza c’è più di quel che si vede. Si vedono gli ingredienti freschi e di qualità, si vede la maestria del pizzaiolo nella cura dell’impasto, si sente la voce della ragazza che vi accoglie in pizzeria e prende l’ordinazione.
“A pochi mesi dall’apertura – ha scritto un cliente sui social – ho avuto l’occasione di assaggiare le loro pizze e oltre ad avermi conquistato con la loro gentilezza e disponibilità sono rimasto piacevolmente soddisfatto del loro prodotto e tutt’ora per me è la mia famiglia la pizza da iDomino è un punto di riferimento. Diamo ai giovani la forza di resistere, aiutiamoli a non arrendersi”.
C’è da augurarsi che il gesto di questi due ragazzi possa essere di ispirazione per una serie di azioni solidali verso il prossimo.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: iDomino).
#Qdpnews.it