Montebelluna, oltre 300 interventi di manutenzione nel 2019. Favero: “Il personale tecnico è una grande squadra”

Sono stati oltre 300 gli interventi eseguiti dal personale tecnico del Comune di Montebelluna durante l’anno appena trascorso.

A questi interventi di tipo ordinario, si sono aggiunti una serie di servizi relativi alle numerose manifestazioni che si tengono in città.

Tra allestimenti di palchi e posizionamento di transenne, per esempio, sono state 30 le operazioni eseguite in occasione di manifestazioni in giorni feriali e festivi extra orario di lavoro, 177 quelle eseguiti per allestimenti, trasporto e ritiro di materiale in occasione di manifestazioni varie.

Agli interventi già descritti se ne aggiungono altri 186, con carattere d’urgenza, eseguiti in reperibilità per chiudere buche, ripristinare le strade dopo i sinistri stradali e aggiustare l’illuminazione oltre a due interventi urgenti per neve e ghiaccio.

A livello complessivo sono circa 800 le azioni effettuate con ordine di servizio, un dato che non tiene conto delle piccole manutenzioni che vengono eseguite di prassi.

“Anche lo scorso anno – ha spiegato Michele Toaldo, assessore ai lavori pubblici del Comune di Montebelluna – il personale tecnico manutentivo ha svolto un lavoro eccezionale sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. I nostri uffici tecnici e la squadra degli operai hanno ricevuto circa 1143 telefonate e sono stati ricevuti per informazioni ben 291 cittadini. Insomma, si è fatto uno sforzo notevole per garantire le risposte adeguate alle richieste più diverse”.

“La verità è che abbiamo una grande squadra di personale tecnico e manutentivo – ha spiegato Marzio Favero, sindaco di Montebelluna – che lontano dai riflettori interviene per mettere in sicurezza la città quando ci sono emergenze nel sistema viario e negli edifici pubblici, le scuole in particolare, e che poi sono a servizio del mondo della cultura e delle associazioni garantendo a costi ridotti gli allestimenti che servono per gli spettacoli o le manifestazioni pubbliche”.

“Sono persone umili – conclude -, serie e che soprattutto non si tirano mai indietro. Hanno l’intraprendenza dei privati applicata al servizio dell’ente pubblico: un grazie doveroso a tutta la squadra”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts