Mercoledì 9 giugno si inaugura la nuova stagione di cinema, spettacoli, conferenze all’aperto al “CineLuna”, nel parco Manin di Montebelluna.
Vittorio Polin, titolare del cinema Italia Eden, sta lavorando agli ultimi preparativi per dare il via alla rassegna: “Siamo contenti di ripartire e di offrire questa opportunità – dice Polin -. Oltre al cinema ci piacerebbe dare ospitalità, per quanto possibile, a tutti coloro abbiano qualcosa da dire, da gruppi musicali a conferenze culturali, per non perdere opportunità altrimenti difficili da ottenere in assenza di particolari organizzazioni alle spalle“.
“L’idea del cinema all’aperto – prosegue – ha avuto fin dall’inizio un respiro più ampio, con l’ambizione di essere contenitore di offerte culturali e di spettacolo. Viste le imminenti ormai elezioni amministrative, potrebbe diventare anche uno spazio utilizzabile dai candidati a sindaco“.
CineLuna ha standard qualitativi che si possono definire “hollywoodiani”: “CineLuna – precisa Vittorio Polin – si riconferma ai vertici per qualità tecnica, utilizzando attrezzature conformi alle specifiche del cinema digitale, incluso un impianto audio 7.1, per il contesto ambientale e per la qualità e l’abbondanza della programmazione”.
Dopo quasi vent’anni, grazie allo spazio di CineLuna, ritornerà a Montebelluna anche lo straordinario fotografo, conosciuto in tutta Europa come autore di multivisione, Carlo De Agnoi. Sarà al parco Manin il primo e l’8 lugglio prossimi.
Questa la programmazione di CineLuna: mercoledì 9 giugno, 21,30, “100% Lupo”; giovedì 10 giugno, 21,30, “In the mood for love”; venerdì 11 giugno, 21, presentazione di “Luce”, il nuovo cortometraggio di Alessandro Andolfato e Mattia Bello; sabato 12 giugno, 20,30, concerto “Behind blues eyes+Infinity&Beyond”; lunedì 14 giugno, 21,30, “The Father-Nulla è come sembra”; martedì 15 giugno, 21,30, “Fine Line”; giovedì 17 giugno, 21,30, “Freaky”; venerdì 18 giugno, 21,30, “Bansky, l’arte della ribellione” e sabato 19 giugno, 21,30, “Crudelia”.
(Foto: Cinema Italia Eden).
#Qdpnews.it
Related Posts
Protezione civile, oltre 400 interventi nel 2024 grazie all’impegno di coordinamento e volontari
Anche il 2024 è stato un anno di straordinaria attività per il Nucleo comunale Pronto Intervento della Protezione civile di Montebelluna,…
mercoledì, 15 Gennaio 2025
Carabinieri, controlli straordinari del territorio: c’è anche l’elicottero
Nel pomeriggio di ieri martedì, nel territorio della Compagnia Carabinieri di Montebelluna, è stato svolto un servizio straordinario…
mercoledì, 15 Gennaio 2025
Nuovo Codice della Strada, già 10 patenti ritirate in città. Ebbro al volante, tampona vicino al cimitero: scatta pure la denuncia
A quasi un mese dall’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada, il bilancio dei controlli effettuati dalla…
martedì, 14 Gennaio 2025
ATS, “il Fuoco dei nostri sogni” diventa solidarietà
Seguendo la volontà espressa direttamente dai collaboratori di ATS, lo scorso venerdì, presso la sede di Alto Trevigiano…
martedì, 14 Gennaio 2025