Montebelluna, 11enne in bici travolto in pieno centro, elitrasportato a Treviso in gravi condizioni

Un grave incidente è accaduto intorno alle 19.30 in pieno centro a Montebelluna.

Un ragazzino di 11 anni, in sella alla sua bicicletta, è stato investito da un’automobile che percorreva via Roma; il giovanissimo ciclista avrebbe attraversato la strada all’altezza del passaggio ciclopedonale tra piazza D’Annunzio e piazza Aldo Moro.

Lì c’è un semaforo a chiamata, che in quel momento, stando ad alcune testimonianze, sarebbe stato rosso per il 12enne e verde per le automobili.

È stato quindi inevitabile lo scontro con una vettura tipo Suv di marca Audi, che percorreva la corsia sinistra in direzione Biadene e ha perso nell’impatto alcuni elementi in plastica della parte frontale.

La forza dello scontro ha provocato anche il piegamento del cofano motore. Il ragazzo e la bici sono stati sbalzati alcuni metri più avanti; immediati i soccorsi, dato che la chiamata alla centrale del Suem è arrivata alle 19.36.

Sul posto sono arrivati ambulanza, auto medica e si è alzato in volo anche l’elicottero del Suem, che si è calato nel vicino parco Manin; da lì il ragazzo, una volta stabilizzato, è stato caricato e trasportato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso in gravi condizioni.

(Fonte e foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts