“Milanista anche dopo la morte”: domani l’addio al geometra Granzotto

Un esempio di professionalità, dedizione e spirito di servizio. Cordoglio a Montebelluna per l’improvvisa scomparsa di Emilio Granzotto, 73 anni, storico dipendente comunale stroncato domenica scorsa da un infarto mentre si trovava nella sua casa di Biadene.

Geometra in pensione, aveva trascorso quasi 40 anni della sua vita lavorativa all’ufficio tecnico del Comune, tanto da essere a ragione considerato una sorta di “archivio storico” ambulante.

Tra le sue grandi passioni, il calcio, in particolare il “suo” Milan, a cui anche nell’epigrafe è dedicato un pensiero: “Milanista anche dopo la morte”, si legge infatti nella carta funebre.

L’addio a Granzotto, che lascia la moglie Lucia, i figli Luisa, Fanny e Oscar, oltre agli adorati nipoti, al fratello Elvio e ai parenti tutti, verrà dato domani, mercoledì, alle 15.30, nella chiesa parrocchiale di Biadene.

Al funerale sarà presente anche il sindaco, Adalberto Bordin, che ha voluto comunque lasciare un ricordo commosso di “Emi”, com’era chiamato da tutti: “A nome dell’amministrazione comunale e dell’ente esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che hanno voluto bene ad Emilio Granzotto venuto a mancare improvvisamente domenica – le parole di cordoglio del primo cittadino -. Appena ho saputo la notizia ho voluto incontrare e portare personalmente le condoglianze ai familiari ed esprimere la mia gratitudine nei confronti di una persona che ho avuto modo di conoscere ben prima dei miei incarichi amministrativi. Storico dipendente comunale, è stato esempio di professionalità, dedizione e spirito di servizio. Nel corso della sua lunga carriera, ha rappresentato un punto di riferimento per amministratori e colleghi del settore tecnico, che lo hanno sempre stimato sia per le sue qualità professionali che per il suo spessore umano. Emilio era una persona profonda, carismatica, sempre disponibile e con una grande capacità di seminare del bene, come ne è la prova la bella famiglia che ha creato”.

(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Onoranze funebri B&B/Bianchin)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts