Questa mattina, lunedì 27 aprile 2020, due rappresentanti dell’associazione Attawasol di Montebelluna hanno consegnato al sindaco Marzio Favero 2.000 euro di fondi raccolti dai soci che in queste settimane hanno deciso di autotassarsi.
Sono numerosi i gesti di solidarietà che in diversi Comuni dell’Alta Marca Trevigiana, da Susegana a Pederobba e da Conegliano a Valdobbiadene, passando per Montebelluna e altre realtà, si sono concretizzati in queste settimane, mostrando l’alto livello di integrazione dei cittadini stranieri presenti nelle diverse comunità.
Il Comune di Montebelluna ha spiegato che questa donazione, assieme alle tante altre ricevute, porta la raccolta a quasi 50 mila euro, ottenuti con i versamenti nel conto corrente appositamente attivato dal Comune per l’emergenza Covid-19.
“Ringrazio il gruppo Attawasol e il suo presidente Abdellah Ajoguim – ha dichiarato il primo cittadino di Montebelluna – per questo gesto di generosità che dimostra come la comunità musulmana sia una parte viva della nostra comunità e questa azione, che nasce dalla autotassazione tra i soci, è un segno di grandissima attenzione alle esigenze condivise della collettività”.
Terminata l’emergenza, precisano dal Comune, sarà organizzato un momento ufficiale per ringraziare tutti coloro che hanno donato alla comunità montebellunese.
Gli estremi dell’Iban del conto corrente di Tesoreria intestato al Comune di Montebelluna, sul quale è possibile fare donazioni per sostenere chi è in difficoltà a causa dell’emergenza causata dal virus Covid-19, sono:
Iban IT 88 I 03069 12117 1000 0004 6346 Intesa Sanpaolo BIC/SWIFT BCITITMM. Causale da inserire per il versamento “Montebelluna-Emergenza Covid19”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it