Prosegue l’impegno di Alto Trevigiano Servizi e dei Comuni soci per promuovere la sostenibilità ambientale nel territorio. È con grande piacere che oggi, alla presenza del presidente di ATS Fabio Vettori, della sindaca Claudia Benedos, della Giunta di Maser, dei ragazzi della scuola Primaria “Palladio” e della cittadinanza, è stata inaugurata la nuova casetta dell’acqua di ATS, un impianto di erogazione situato nel parcheggio di fronte al Pala Maser e pensato per essere al servizio di tutti i cittadini.
L’installazione di questo nuovo distributore rappresenta un’opportunità importante per gli abitanti di Maser: tutti potranno disporre di acqua dell’acquedotto, buona, sicura e rigorosamente controllata, contribuendo al contempo alla riduzione dell’utilizzo delle bottiglie di plastica.
La casetta offre acqua refrigerata, sia naturale che frizzante, al costo di 5 centesimi al litro, con possibilità di pagamento tramite monete o tessere prepagate disponibili nelle attività commerciali locali.
Il progetto di ATS ha l’obiettivo di incentivare l’uso dell’acqua potabile dell’acquedotto e, di conseguenza, di ridurre l’impatto ambientale legato alla produzione e allo smaltimento delle bottiglie di plastica. Sostenibilità e tutela dell’ambiente sono i princìpi cardine di questa iniziativa, che punta a dotare i Comuni di strutture moderne per l’erogazione dell’acqua e a promuovere abitudini di consumo più rispettose dell’ambiente.
La casetta di Maser si aggiunge alle installazioni di ATS già presenti a Breda di Piave, Montebelluna, Borso del Grappa, Sernaglia della Battaglia, Moriago della Battaglia, Cavaso del Tomba, Cornuda, Pederobba, Carbonera, Tarzo e Ponzano Veneto, completando così una rete di strutture a beneficio del territorio e della comunità.
“Sono davvero felice che anche il Comune di Maser abbia aderito alla nostra iniziativa di sostenibilità ambientale – dichiara il presidente di ATS Fabio Vettori -. Questo progetto rappresenta un impegno concreto per la salvaguardia del nostro territorio, promuovendo il riutilizzo delle bottiglie e contribuendo alla riduzione della plastica e dell’inquinamento legato al trasporto delle acque in bottiglia. Ogni casetta dell’acqua è un passo verso un futuro più sostenibile per tutti noi”.
“La nostra Amministrazione è orgogliosa di inaugurare la nuova casetta dell’acqua – dichiara la sindaca di Maser Claudia Benedos -, è stata voluta per sensibilizzare i cittadini al tema della risorsa acqua ed evitare l’acqua “ferma” in bottiglia. Sono sicura che diventerà un punto di riferimento per i residenti di ogni età”.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Ats)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata