Il Montebellunese saluta il passaggio del Giro, a Volpago coinvolte le scolaresche con disegni e scritte per salutare i corridori

Il Montebellunese si sta preparando ad accogliere, domani sabato 22 maggio, il passaggio della 14esima tappa del Giro d’Italia 2021, la Cittadella-Monte Zoncolan.

Striscioni, cartelli e palloncini tutti all’insegna del “Rosa”, come la carovana della corsa ciclistica a tappe famosa in tutto il mondo.

Da Montebelluna a Giavera del Montello, dove la tappa scende verso Arcade per poi risalire al Ponte della Priula, i paesi e le frazioni si stanno addobbando a festa.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è giro-volpago1-210521.jpg

Oltre agli striscioni istituzionali posizionati dai Comuni, sono tanti gli esercizi commerciali e i privati che hanno voluto rendere omaggio ai corridori che certamente, in tutto questo tratto, passeranno a ranghi compatti. Proprio a Giavera del Montello la corsa sarà al Km 30 dopo la partenza da Cittadella.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è giro-selva-210521.jpg

Saranno ancora 170 i chilometri che separeranno gli atleti dall’arrivo in salita sul Monte Zoncolan, la prima vera tappa impegnativa di montagna che potrebbe stravolgere la classifica guidata dal colombiano Bernal davanti al russo Vlasov e al primo degli italiani, Damiano Caruso, che ha un distacco di 1’12 dalla maglia rosa.

A Volpago del Montello (che in quanto ad accoglienza ha battuto tutti) sono soprattutto i bambini delle scuole ad accogliere con una gran festa i corridori. Sulla rotonda dell’ex albergo Montelliano sono stati sistemati disegni e scritte dedicati al Giro e ai suoi protagonisti.

Ma anche diverse attività commerciali, come è il caso della Cooperativa Agricola Volpago, si sono addobbate di tutto punto per l’occasione.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts