Antiviolenza Antares e Cambiamento Maschile attivi telefonicamente nonostante la fase di emergenza

Il Centro Antiviolenza Antares e “Cambiamento Maschile” proseguono il loro servizio di assistenza per combattere la violenza di genere, anche in questa fase di emergenza.

Le equipe di esperti di queste due splendide realtà del territorio rimangono a disposizione di chi ne avesse bisogno, anche se in forma ridotta rispetto all’ordinario.

“La situazione attuale – commenta l’assessore ai Servizi sociali Antonio Romeo – merita da parte di tutti noi non solo attenzione a non farci contagiare dal virus Covid-19 ma anche un’attenzione particolare rispetto al virus della… “violenza in famiglia””.

“L’obbligo a convivere per molto tempo in spazi comuni, magari ristretti, – continua – può provocare una degenerazione dei conflitti latenti la cui assenza, in un normale periodo di lavoro, permette alle persone di distrarsi e ridurre l’aggressività che a volte sfocia in violenza fisica o psicologica. Per questa ragione un valido aiuto può essere parlarne, sia pure solo per telefono, con personale esperto e disponibile all’ascolto”.

Per questi motivi i due centri di assistenza hanno diffuso i seguenti comunicati per precisare le diverse modalità di accesso ai servizi in questa fase emergenziale:

Si informa che il Centro Antiviolenza Antares, in questi giorni di sospensione delle attività pubbliche , in ottemperanza a quanto stabilito dal Decreto 11 marzo 2020, continua ad essere presente per tutte le donne che stanno vivendo situazioni di violenza e maltrattamento.

Il servizio di reperibilità telefonica al 389 9134831 sarà attivo fino al 3 aprile 2020 coprendo le seguenti fasce orarie più ampie seguendo i seguenti orari:
lunedì 9.30/12.30, martedì 9.30/12.30 – 15.30/18.30, mercoledì 9.30/12.30, giovedì 9.30/12.30 – 15.30/18.30 e venerdì 9.30/12.30.

Il Comune di Montebelluna e la Cooperativa “Una casa per l’uomo” comunicano che “Cambiamento Maschile” – Spazio di ascolto per uomini che agiscono violenza nelle relazioni affettive, in questi giorni di sospensione delle attività pubbliche legate alla gestione dell’emergenza Covid–19 in ottemperanza a quanto stabilito dal Dpcm 11 marzo 2020, continuerà a rispondere alle richieste degli uomini che stanno facendo il percorso e di tutti quelli che necessitino di aiuto e ascolto.

E’ possibile contattare “Cambiamento Maschile” al seguente recapito: 345 9528685 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.

(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Related Posts