Cordoglio a Montebelluna e nella Diocesi di Treviso per la scomparsa di don Pietro Umana, già parroco di Busta – Contea.
Ad annunciarlo il parroco di Montebelluna, Monsignor Antonio Genovese, che lo ricorda come un prete e un uomo molto buono.
“Un saluto carissimo a don Pietro Umana – si legge in una nota social – che il Signore ha chiamato a sé stamattina. Già parroco di Busta-Contea e collaboratore pastorale a Montebelluna. Un ricordo riconoscente nella preghiera”.
Chi l’ha conosciuto ha voluto sottolineare la sua bontà e disponibilità; in città sono in molti a conservare gelosamente nel cuore qualche bel momento vissuto insieme a lui.
L’ultimo saluto a don Piero sarà dato venerdì 5 gennaio, alle ore 10.30, nel Duomo di Montebelluna.
La cerimonia funebre sarà presieduta dal vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi, e l’amato prete verrà sepolto nella Cappella delle tombe dei sacerdoti nel cimitero di Montebelluna.
Questo il ricordo del vicesindaco Claudio Borgia: “A Dio, Don Piero. Proprio qualche mese fa, ho parlato di te con la Luigina e ci eravamo ripromessi di venirti a trovare insieme. Purtroppo non abbiamo fatto in tempo.
Sei stato il parroco della mia infanzia, il primo ad andare oltre la mia vivacità, il primo a convincermi a fare il chierichetto al tuo fianco e il primo a trasmettermi i valori cristiani.
Porterò sempre con me i tuoi insegnamenti, la tua profonda educazione e l’umana bontà che ti contraddistinguevano e che hanno avvinato tantissimi giovani alla Parrocchia Busta Contea. Proteggici da lassù“.
(Foto: Parrocchia di Montebelluna).
#Qdpnews.it