Domani giovedì 20 ottobre alle 20.30 la palestra Fitness Faktory di Trevignano ospiterà la presentazione del libro “I miei colpi di testa”, la biografia del noto ex calciatore professionista Aldo Serena.
Il titolo del libro non è stato scelto a caso, perché l’ex attaccante aveva nel colpo di testa il pezzo migliore del proprio repertorio.
Nato calcisticamente nel Montebelluna, è uno dei sei calciatori italiani ad aver conquistato il titolo nazionale con tre diverse società̀: Juventus, Inter e Milan.
Serena, che attualmente è commentatore sportivo per Mediaset, detiene il singolare primato di aver giocato i derby di Milano e di Torino con tutte e quattro le maglie delle squadre delle due città.
In questa biografia si racconta per la prima volta: non ripercorre soltanto l’esperienza vissuta nelle squadre che ha attraversato, non si limita a ricordare i goal e le partite più significative, ma conduce il lettore all’interno di un mondo che ha fatto suo, dentro e fuori dal campo, e che ha sempre rappresentato il suo ideale più grande.
L’intero incasso della serata, riservata ad un numero limitato di appassionati, sarà devoluto in beneficenza all’Istituto Nazionale Tumori (https://www.istitutotumori.mi.it/mission-vision-e-valori).
(Foto: web).
#Qdpnews.it