Domani al PalaMazzalovo il torneo di basket unificato organizzato dall’Asd Oltre Onlus: parteciperanno società da tutto il Veneto

Domani alle ore 9 il PalaMazzalovo di Montebelluna ospiterà il torneo di basket unificato “Né Vincitori né Vinti” organizzato dall’Asd Oltre Onlus.

Parteciperanno al torneo diverse realtà sportive della Regione Veneto: Asd “1 Maggio su Coraggio” (Lazise), la cooperativa sociale “Portaperta” (Feltre), l’associazione “Farcela” di Castelfranco Veneto, “C’è” (Padova), “Anffas Tv – Olimpia Postioma”, “Baskettosi” (Treviso) e “Asd Condor – Basket Insieme” (Treviso).

“Dopo alcuni anni di stop forzato a causa della pandemia – spiega Agnese Bonora, presidente di Oltre Onlus -, ritornano i tornei di basket anche al chiuso. In questo momento stiamo facendo un torneo con Special Olympics, l’associazione sportiva internazionale che organizza, con cadenza quadriennale, i Giochi Olimpici Speciali. Il torneo di domenica coinvolgerà atleti con disabilità psichica insieme ai loro partner. Ci saranno regole particolari che servono per aiutare gli atleti a fare canestro in autonomia, rendendoli realmente protagonisti della competizione sportiva”.

“La nostra squadra è formata da una decina di atleti e partner – conclude -, che si allenano una volta a settimana al pattinodromo di Crocetta del Montello. Per l’evento di domenica abbiamo avuto il patrocinio del Comune di Montebelluna: per questo ringrazio di cuore l’amministrazione comunale per l’attenzione che riserva sempre alle nostre proposte. Un ringraziamento speciale va anche ai genitori dei nostri ragazzi, sempre molto collaborativi e disponibili. Al termine di ogni gara, grazie all’impegno del nostro staff, verranno consegnati dei panini e delle bibite per rifocillare gli atleti”.

Il presidente Bonora ha voluto ringraziare anche il coach Romeo Gallina, che da sempre si occupa della squadra di basket di Oltre Onlus, e ha ricordato che un atleta della squadra di basket dell’associazione parteciperà ai prossimi mondiali di Special Olympics.

Il programma del torneo di domenica prevede partite da 4 tempi da 6 minuti con le regole di Special Olympics: ore 9 Oltre – Farcela; ore 9.50 Baskettosi – Asd Condor Tv; ore 10.40 C’è – Olimpia Postioma; ore 11.30 Portaperta – Lazise A; ore 12.20 Olimpia Postioma – Lazise B; ore 13.10 Baskettosi – Farcela; ore 14 Asd Condor Tv – Portaperta; ore 14.50 Lazise B – C’è; ore 15.40 Oltre – Lazise A.

(Foto: Oltre Onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts