Li avrebbero distratti nel parcheggio, subito dopo che avevano ritirato la pensione. E, in un attimo, 1.400 euro si sono letteralmente volatilizzati.
L’episodio è avvenuto a inizio ottobre: vittima una coppia di Montebelluna, marito e moglie ultraottantenni, che si era recata in Posta. I presunti responsabili, una rom 23enne (poi arrestata) e due minorenni, un ragazzo e una ragazza di 17 anni all’epoca dei fatti, li avrebbero prima adocchiati e poi sarebbero entrati in azione, seguendo la coppia nel parcheggio dove era posteggiata l’auto e iniziando a distrarli con alcune domande solo apparentemente innocue.
Quando i due non guardavano più, ecco il furto con destrezza: il borsello appoggiato sul sedile dell’auto, che aveva lo sportello aperto, è sparito in un attimo.
Dopo la denuncia della coppia, grazie anche ai filmati della videosorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a identificare i presunti responsabili, già noti nella zona (anche alle stesse vittime). La 23enne è stata arrestata e per lei sono stati poi disposti i domiciliari; i due minorenni sono stati affidati al Tribunale dei minori.
(Autore: Alessandro Lanza)
(Foto: Alessandro Lanza)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata