Montebelluna, degrado al Comparto 5. Il sindaco Favero replica al Pd: “Fanno critica strumentale”

“La loro critica è palesemente strumentale”. Il sindaco di Montebelluna Marzio Favero replica così al Pd cittadino sulla questione del presunto degrado del Comparto 5.

Il Comparto 5 è un luogo ove insistono attività commerciali, bar ed un ristorante-pizzeria. Affermare che il luogo sia degradato solo perché qualche gruppetto di ragazzini di notte si comportano male è usare una lente deformante che non rende giustizia alla realtà” prosegue il sindaco che non ci sta all’immagine di una città in mano alle bande e alla delinquenza.

“Montebelluna è tra le città più sicure e pulite del Veneto – sottolinea Marzio Favero -. Qui il problema non è la latitanza dell’amministrazione comunale perché fino a prova contraria i Vigili cessano il loro turno di lavoro alle 19.30“.

marzio favero44 copy

“Possono essere attivi con i servizi serali che arrivano fino a mezzanotte – spiega -, ma solo in occasioni speciali che ne giustifichino l’impiego. I consiglieri del Pd sanno benissimo che la tutela dell’ordine pubblico appartiene alle forze dell’ordine, nel nostro caso ai Carabinieri di Montebelluna”.

“E sottolineo una cosa – prosegue – che i Carabinieri stanno facendo un lavoro egregio. Hanno già attenzionato queste piccole bande di giovani e non ho dubbi che a breve verranno a capo anche di questo fenomeno recente che si è diffuso a livello nazionale, come una specie di nuova moda, cosa che solleva due ordini di domande: la prima, sull’assenza di valori di riferimento capaci di incanalare le spinte aggressive che fanno parte della natura umana, la seconda l’assenza delle famiglie, perché non è accettabile che i genitori non si preoccupino di dove siano i loro figli minorenni nel cuore della notte”.

“Torno a dirlo e a ribadirlo con forza – conclude il neoeletto consigliere regionale -, dobbiamo ringraziare i nostri Carabinieri ed esserne orgogliosi. Ricordo la retata fatta nel quartiere di Guarda recentemente che ha portato alla fine del percorso all’arresto di cinque persone ed i molti altri interventi compiuti contro lo spaccio e contro gli autori di atti criminali”.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati