Da domani a Montebelluna iniziano gli incontri della cittadinanza con i candidati alle consultazioni del centrosinistra

La campagna elettorale a Montebelluna è iniziata soltanto nel centrosinistra. Mentre il centrodestra è ancora nel buio più totale rispetto alla scelta del candidato a sindaco o delle alleanze da mettere in campo, dalla parte opposta hanno “tagliato la testa al toro” e deciso ormai da qualche settimana che saranno i cittadini a scegliere il candidato attraverso un percorso che passa attraverso una consultazione che si terrà sabato 3 luglio.

Domani, mercoledì 23, i tre candidati alle consultazioni cominceranno il loro tour nei quartieri partendo, da Biadene.

Alle 21 Claudio Franco, Loreno Miotto e Ilaria Torresan saranno a Villa Pisani, all’esterno della saletta del Comitato Civico per incontrare i cittadini interessati a conoscerli.

Lo svolgimento dell’iniziativa rispetterà tutte le norme di sicurezza anticovid e potrà parteciparvi solo un numero limitato di cittadini, perché non è ancora consentito organizzare grandi eventi. Per poter essere presenti occorre inviare una mail all’ indirizzo “Montebelluna.insieme@gmail.com“.

Giovedì 24 i tre candidati faranno tappa a San Gaetano, sempre alle 21, alla sede del Comitato Civico e anche a questo incontro la partecipazione saràe limitata.

“Montebelluna è la somma dei suoi quartieri e non un’entità astratta – spiega Lucio De Bortoli, coordinatore del Comitato promotore delle consultazioni – Quindi, i quartieri sono la città e formano il comune. Proprio per questa ragione vanno evidentemente coinvolti nelle scelte amministrative attraverso forme condivise e partecipate.

Serve dunque ridare centralità ai Comitati Civici, agevolare le iniziative che animano le frazioni ed effettuare la necessaria manutenzione delle strade. Questo è l’obiettivo di Montebelluna Insieme. – conclude – Il percorso di ascolto dei quartieri proseguirà con ulteriori incontri che si svolgeranno la prossima settimana”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts