Proseguono le attività di controllo e monitoraggio legate alla sicurezza urbana nel Comune di Montebelluna.
In seguito a verifiche mirate condotte nei giorni scorsi dagli agenti della Polizia Locale coordinati dal Comandante Paolo Scarpa, sono state accertate situazioni di sovraffollamento abitativo in due appartamenti situati, rispettivamente, nelle zone di Guarda Bassa e Posmon.
In entrambi i casi, gli alloggi, condotti da cittadini stranieri, risultavano occupati da un numero di persone superiore a quanto consentito dai parametri del Regolamento di Polizia Urbana e del Regolamento Edilizio. Nello specifico, si sono registrate due persone in eccesso in un caso e tre nell’altro.
Il Regolamento di Polizia Urbana stabilisce che il numero di persone alloggiate in un appartamento debba rispettare i parametri di idoneità abitativa determinati dalla metratura. In caso di violazioni, è prevista una sanzione amministrativa compresa tra 100 e 600 euro.
Ai detentori degli immobili interessati sono state contestate le relative sanzioni e avranno l’obbligo di ridurre il numero delle persone dimoranti entro 48 ore dalla notifica del verbale (pena l’ulteriore sanzione di 250 euro).
“Situazioni come queste non solo violano i regolamenti comunali, ma possono compromettere la qualità della vita per chi abita in condizioni di sovraffollamento. E purtroppo, non sono situazioni nemmeno così rare. Per questo, attraverso la Polizia locale, continueremo nelle attività di controllo per garantire il rispetto delle regole e una maggiore sicurezza per i cittadini anche su questo fronte” commenta il sindaco di Montebelluna, Adalberto Bordin.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata