Il gioco del golf per lanciare un messaggio di solidarietà molto forte. E’ questo lo spirito di “Diversamente Louisiana”, la gara di golf a 9 buche in programma sabato 23 ottobre al Golf Club Montebelluna, organizzata in collaborazione con Golfando e Sport Life onlus Montebelluna.
In competizione ci saranno, a coppie, soci del club, che ha sede a Biadene, ed atleti diversamente abili della onlus montebellunese. La formula scelta è la “Louisiana” che prevede di giocare, in successione, il miglior tiro tra i due componenti della squadra.
Si giocherà soltanto con tre bastoni e il putt. Lo sponsor Riccardo Zanotto, di Golfando, offrirà un aperitivo alla buca 9 all’arrivo dei ragazzi della Sport Life. “Da quando il Golf Club Montebelluna è nato – commenta il presidente Silverio Zaffaina – la nostra associazione sportiva si è data come “mission” lo sviluppo di questo sport rendendolo popolare con una politica di costi bassi di accesso e, nello stesso tempo, che avesse uno sguardo rivolto al sociale”.
“Così, copiando il sistema americano che organizza tornei con finalità solidali (uno dei più grandi giocatori di golf della storia, Jack Nicklaus, ha fatto costruire un ospedale), abbiamo pensato di organizzare questa manifestazione, proseguendo una collaborazione con Sport Life che dura ormai da anni. Con questo spirito, i ragazzi dello Sport Life si cimenteranno insieme a noi in questo sport, forse il più bello al mondo”.
(Foto: Golf Club Montebelluna).
#Qdpnews.it
Related Posts
Lilt, inaugurato il montascale acquistato grazie alla Montebelluna in Rosa
Un nuovo montascale acquistato grazie ai fondi raccolti durante la manifestazione Montebelluna in Rosa che, promossa dal Comune…
mercoledì, 5 Febbraio 2025
Le piscine di Valdobbiadene e Montebelluna cercano istruttori: ultimi giorni per iscriversi al corso federale
C’è tempo fino al 6 febbraio per iscriversi al corso per istruttori di nuoto della Federazione Italiana Nuoto (FIN), un’opportunità formativa…
martedì, 4 Febbraio 2025
Bagnante con la diarrea, choc in piscina. I gestori: “Problema risolto in un’ora”
Un “incidente tecnico” improvviso e molto imbarazzante, praticamente un incubo per chiunque frequenti un luogo pubblico e ne…
martedì, 4 Febbraio 2025
Il 41° Rally della Marca partirà da Montebelluna
Il 41° Rally della Marca, prova d’apertura del Trofeo Italiano Rally e della Coppa Rally di Zona 5,…
martedì, 4 Febbraio 2025