Chiusura definitiva per la Concessionaria Rugolo Auto. Al suo posto il Consorzio Agrario

Chiusura definitiva per la Concessionaria Rugolo Auto, al suo posto il Consorzio Agrario

Da qualche settimana ha chiuso definitivamente la Concessionaria Rugolo Auto di via Montello a Montebelluna e sono già iniziati i lavori propedeutici all’apertura del Consorzio Agrario nello stabile lasciato libero.

La Concessionaria Rugolo Auto è stata una realtà storica della città e un punto di riferimento per l’acquisto di auto in tutto il Montebellunese e nella Marca Trevigiana.

Tutto è iniziato nei primi anni del ‘900, quando Umberto Rugolo ebbe l’idea di aprire un’officina meccanica per motocicli e vetture.

“Quel sogno – si legge in una nota storica della concessionaria – si tradusse ben presto in realtà e nel corso dei successivi decenni l’attività si sviluppò più fiorente che mai grazie alla sua tenacia e genialità. Costanza e bravura che trovarono giusto e meritato approdo nel 1962, allorquando quella splendida fucina di appassionati meccanici patiti di motori, sterzi, trasmissioni e sistemi frenanti trovò naturale, inevitabile e invidiabile sbocco come mandataria del marchio Fiat“.

Poi ci fu il capitolo che vide come protagonisti Guido e Renzo, figli di Umberto.

La Concessionaria Rugolo crebbe esponenzialmente di anno in anno tanto da accelerare la presenza all’interno dell’organizzazione dei figli di Renzo e cioè PaoloGiovanniCristina e Stefano.

Negli ultimi anni, ad affiancare Paolo ci sono stati i figli Andrea e Michele che, grazie all’esperienza del padre, hanno conquistato la fiducia di marchi importanti come Mitsubishi e Ssangyong.

Tra i motivi della chiusura c’è sicuramente l’aspetto legato alla vendita online delle auto, che ha messo in ginocchio tante concessionarie in Italia e non solo.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati