Provenienti dal campo sportivo di Biadene, che sarà smantellato per fare posto alle nuove scuole elementari, sono arrivate e sono state installate le tribune nel campo da calcio di Busta.
“L’operazione, finanziata dal Comune con 10mila euro, prevedeva il trasferimento delle tribune dal campo da calcio di Biadene – spiega l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Toaldo – che lascerà il posto alla nuova scuola primaria di Biadene e Pederiva il cui avvio del cantiere è previsto per il prossimo anno, al campo da calcio di Busta, utilizzato dal Calcio Contea”.
Attraverso un accordo tra il Comune, il Calcio Contea e Montenuoto era già stato dismesso il campo da calcio limitrofo alle piscine e le attività erano state spostate presso il campo di Busta con la realizzazione dei nuovi spogliatoi, l’adeguamento delle strutture ed il rifacimento di parte della recinzione. L’investimento totale erogato dalla società Montenuoto e il Comune, per quel primo intervento, era stato di circa 300mila euro.
“Il Calcio Contea – sottolinea l’assessore allo Sport, Elisa Gobbo – è una bella e sana realtà sportiva locale che coinvolge soprattutto bambini e giovani. Una realtà che merita attenzione e strutture adeguate per gli allenamenti e le partite. Questo ultimo intervento aggiunge ulteriore qualità al campo sportivo, con la speranza che quelle tribune possano tornare presto a ospitare gli spettatori”.
(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it